Menù

Costo e prezzi

Il prezzo di vendita dell’olio di argan, come avrete notato, è molto alto. L’elevato costo deriva dalla difficoltà di lavorazione dell’olio che lo rendono un bene prezioso e raro (soprattutto per l’olio di argan purissimo).

 

Qui di seguito potete trovare un listino prezzi con la descrizione, il costo del prodotto e il link al sito che vende l’olio.

 


14 Commenti a “Costo e prezzi”

  • Ivana:

    Salve,volevo sapere se e’ vero che l’ olio di ARGAN e’indicato anche per curare le acne . Puo’ aiutarci ? Aspetto un vostro consiglio . Grazie ,distinti saluti .

    • Nicole:

      Ciao Ivana! Certo, l’olio di argan può aiutare contro l’acne, infatti è in grado di regolare la produzione di sebo e riportarla a un livello accettabile e prevenendo l’ulteriore comparsa di acne. Inoltre l’olio di argan vanta anche proprietà anti-infiammatorie e antisettiche in grado di prevenire le infezioni.

      Se l’acne è particolarmente forte ti consigliamo comunque una visita da un medico che ti saprà dare sicuramente più indicazioni!

      Ciao

  • Ludovica Russo:

    Ciao Nicole,
    complimenti per il tuo sito.
    Solo non sono molto d’accordo sul prezzo dell’olio di argan. Ormai i metodi di lavorazione non sono più lenti e tradizionali, per cui i prezzi si sono abbassati un po.

    Adesso va particolarmente di moda e molte aziende se ne approfittano. Io l’ho trovato a meno di 10 euro alla Auchan e da Acqua e Sapone. Quello che ho io contiene solo Olio di Argan e profumo. Secondo me i prezzi sono gonfiati, se le donne berbere lo utilizzano come alimento, quanto dovrebbe costare una bruschetta con olio di Argan ? 50 euro?

    Che ne pensi?

    Ciao e buona giornata!

    • Nicole:

      Ciao Ludovica!
      Grazie per il tuo commento, i prezzi che vedi sono quelli dichiarati dalle varie marche che mettono sul mercato l’olio di Argan più o meno puro…L’olio di Argan puro viene ancora estratto manualmente e poche marche lo trattano allo stato puro… Il prezzo varia in base alla purezza dell’Olio e personalmente diffiderei nel comprare prodotti che indicano la presenza pura dell’olio di argan con costi bassissimi (a questo proposito controlla bene l’INCI)! La foresta delle Arganie è sotto la tutela dell’UNESCO e l’estrazione non è permessa a tutti ma solo alle popolazioni locali così le aziende possono comprare solo direttamente dalle popolazioni in loco… questo per tutelare un’estrazione massiccia di questo olio e distruggere l’unica risorsa economica di queste popolazioni… Tutti questi motivi fanno sì che il prezzo dell’olio si alzi. Anche io nella mia ricerca ho trovato marche che lo vendevano a poco ma se fai un giretto sui loro siti ti accorgi che spesso queste marche non rispettano le certificazioni oppure che hanno percentuali bassissine all’interno dei loro prodotti…
      Inoltre l’olio alimentare è ben diverso da quello cosmetico in quanto il metodo di estrazione è diverso esso stesso…
      Sono d’accordo con te che però alcune aziende gonfiano i prezzi e ricavano sul prodotto finale molto più di quello che dovrebbero :)

  • Ludovica Russo:

    Ciao Nicole,
    grazie della tua lunga risposta.

    Ma cosa mi dici allora del metodo meccanico che riguarda la lavorazione dell’olio di Argan?

  • Chiara:

    Ho acquistato dell’olio di argane in un negozietto marocchino, la bottiglietta di 60 cl al prezzo di 5 euro. Forse è un prezzo troppo basso che nasconde una scarsa qualità?

    • Nicole:

      Ciao Chiara,
      intendevi 60 millilitri (ml)? Tieni presente che, come ogni altro prodotto, se acquistato presso il produttore costa molto meno.

      Ciao

  • Riccardo:

    Ciao ragazze!!!
    Vi chiedo cortesemente se potete dirmi il costo al litro di argan purissimo…
    Grazie in anticipo.

    • Nicole:

      Ciao Riccardo,
      dubito che troverai in commercio così tanto olio di argan tutto in una volta. Un litro di olio di argan purissimo è davvero tanto!! Ti basta vedere i prezzi qui sopra per capire che le boccette di olio di argan purissimo sono quasi sempre di poche decine di millilitri.

      Ciao

  • Elisabetta:

    Ciao a tutti mi è stato regalato dell’ olio di argan circa mezzo litro ad uso alimentare, volevo chiedere se qualcuno sa se posso utilizzarlo al uso cosmetico visto che nessuno lo usa come condimento.Grazie in anticipo ciao a tutti

    • Nicole:

      Ciao Elisabetta,
      io ti sconsiglio di utilizzarlo ad uso cosmetico… Prova a cercare qualche ricetta con l’olio di argan alimentare (come ad esempio l’Amlou beldi) oppure puoi utilizzarlo come normale condimento..!

      Ciao

  • alessandro:

    ciao nicole,dal momento che i prezzi variano da marca a marca,aldilà di questo,quanto puo costare una bottiglietta da 50ml di olio di argan puro(quando dico puro intendo veramente)capisco che variano ma un’indicazione x capire il vero costo reale me lo puoi dare??? ciao e grazie.

  • antonella:

    Ciao nicole, ho la pelle del viso molto secca con inizio couperouse, ho già parlato con due dermatologi ed entrambi hanno risposto tanta crema (bionike) . L’olio di Argan vorrei provarlo, ho notato che ce n’è sono di tantissime marche, per favore mi consigli il migliore? E quello che realmente è puro? Grz da Antonella

    • Nicole:

      Ciao Antonella,
      l’olio di argan è ottimo per mantenere bella la pelle. Nel caso però che vi siano altre problematiche l’olio di argan potrebbe non essere efficace. Comunque sia, la cosa migliore da fare è seguire le indicazioni dei dermatologi.

      Ciao

Lascia un commento

titolo
testo
9000 Giri
4.8
powered by Google
Emanuele Francisco Acchini
Emanuele Francisco Acchini
15:52 15 Jul 16
Top quality in Milan !!! Only for the purists
Marco Vittorio Magrone
Marco Vittorio Magrone
18:18 18 Apr 16
The best in town!!! Taaaac
Gabriele Ingrassia
Gabriele Ingrassia
20:50 12 Apr 17
Ho portato la mia Bmw M3 e46 da 9000 giri perché aveva gravi problemi vari di stabilità, assetto, spia motore accesa, dischi freni da sostituire e altri interventi importanti da fare. Secondo me 9000 giri è il top!, professionalità, competenza, serietà, attenzione al cliente, cortesia. Luca il titolare che ringrazio, mi ha aggiornato passo passo sugli interventi necessari alla mia auto suggerendomi le migliori soluzioni e sempre nell’interesse del cliente e ora la mia auto è tornata come nuova e perfetta. Da ora in avanti per me c’è solo 9000 giri e portero’ la mia auto per la manutenzione solo da loro. Grazie ancora! Gabriele
Andrea Mina
Andrea Mina
17:23 25 Apr 17
ottimo lavoro eseguito su una Kia Rio 1.2 benzina, andando a migliorare il sound, lavoro eseguito con ottimo risultato installando uno scarico artigianale con un terminale a doppia uscita 9000 giri. La macchina è stata consegnata con mezza giornata di anticipo, veloci e precisi con risultati ottimi. Decisamente consigliato.
APEGO56
APEGO56
18:05 16 Mar 17
Ho affidato la mia amata Bmw Z3 - diversamente giovane (1998) - a Luca e il suo team e, quasi, non la riconosco più! Bilanciata, grintosa... Non vi dico poi della sua "colonna sonora": un'estasi per chi ama quella musica lì...Complimenti!!!!
See All Reviews